Qui di seguito sono riportate le prinicipali voci che regolamentano l'utilizzo della sala pastorale.
La sala della comunità deve essere usata per le attività di catechesi e per le altre inizitive parrocchiali.
- La sala, per altre iniziative, potrà essere concessa a privati qualora la richiesta provenga da un componente facente parte della parrocchia e tale richiesta dovrà essere fatta tramite un rappresentante del consiglio pastorale o direttamente al parroco (Don Costantino).
- La sala potrà essere usata solo per l'attività richiesta e comunque sempre conforme ad iniziative non in contrasto con la morale.
- Il consiglio pastorale ed il parroco esamineranno la richiesta; nel corso dell'evento potranno intervenire qualora venissero a mancare le garanzie di moralità e sicurezza per le persone e le cose.
- Chi usa la sala dovrà munirsi di eventuali autorizzazioni, se necessarie, per lo svolgimento delle manifestazioni.
- Coloro che richiedono la sala sono responsabili diretti di eventuali danni a cose, ai muri, alle porte e a suppellettili varie presenti.
- Chi prenota la sala si impegna a provvedere, non oltre il giorno successivo all'evento, alla pulizia dei locali utilizzati compresi i bagni ed il corridoio.
- Per l'uso della sala e per il consumo di acqua ed energia elettrica è richiesto un contributo di 50,00 euro. Se richiesto l'uso del teleriscaldamento ci sarà un ulteriore contributo di 30,00 euro.
- Nel caso di manifestazioni di ragazzi o giovani non maggiorenni, la richiesta deve essere fatta dai genitori degli stessi che si assumono gli impegni e gli obblighi sopra elencati.