La festa in onore di San Michele è giunta a conclusione. Volendo tracciare un bilancio, possiamo dire che senz'altro è stato positivo sotto tutti gli aspetti. In primo luogo le condizioni atmosferiche, ottime, hanno fatto sì che lo sforzo sostenuto da tutto il comitato festa sia stato ripagato ampiamente. Il tempo clemente ha permesso una presenza massiccia di fedeli e cittadini sia alla partecipazione delle varie Sante Messe celebrate per l'occasione (di cui una da S.E. il Vescovo), sia alle varie attività di intrattenimento prettamente "festaiole".
Abbiamo avuto quest'anno la presenza delle giostre con nuove attrazioni che hanno fatto la felicità di molti bambini ma anche degli adulti. Anche le luminarie hanno contribuito a dare un volto nuovo agli spazi illuminati: i cigni raffigurati nelle arcate sembravano volessero danzare al suono della musica. A tal proposito, "l'orchestra spettacolo Raffaele Sicuriello" e il concerto di "Mario Bi", mettendo in mostra la loro già collaudata professionalità, hanno allietato due belle serate. (A loro vanno i complimenti del Comitato).
Questo aspetto puramente esteriore, appena presentato, sembra essere stato condiviso con piacere dai presenti alla festa perchè traspariva dal loro sguardo, sereno ed appagato, un senso di gioia. Con i propri figli o amici hanno reso omaggio al Santo, recandosi in chiesa a pregare, e poi si sono intrattenuti per godere degli spettacoli musicali. Il momento dell'estrazione dei premi della lotteria ha altresì creato una tensione di speranza tra i molti presenti nel raggiungere il traguardo del primo premio.
Come ogni festa, nella più logica delle conclusioni, si è dato il via ad una scoppiettante pioggia di fuochi pirotecnici curata magistralmente anche quest'anno da un tecnico che ci ha sorpreso con nuovi colori e nuove scenografie che si sono succedute nel cielo scuro della notte.
Il Comitato ringrazia vivamente tutti quanti hanno partecipato e contribuito. E' solo merito vostro se riusciamo a realizzare, anno dopo anno, le varie gare che regalano soddisfazioni a tanti e se si riescono ad ottenere risultati soddisfacenti nell'ambito complessivo della festa. La vostra presenza ci onora e ci stimola a fare sempre di più e meglio.
Al nostro Parroco vanno i ringraziamenti ed i meriti per la guida e i suggerimenti che ci dà affinchè si prosegua nel cammino più logico e consono alla vita di una Comunità che vuole crescere.
Si ringraziano altresì le autorità amministrative ed i responsabili degli uffici competenti che si prestano affinchè queste manifestazioni continuino e siano punto di riferimento per le comunità locali.
Un grazie agli esercenti commerciali che hanno collaborato economicamentre con il comitato.
Appuntamento al prossimo anno!
IL COMITATO