Come prevedeva il programma stilato in precedenza dal Comitato Pastorale, mercoledì 05 gennaio 2011 si è svolta la Tombolata dell’Epifania, un ulteriore momento di aggregazione sociale della nostra Comunità che ha posto fine alle festività Natalizie.
La manifestazione ha visto una massiccia partecipazione (più di duecento persone) sia di bambini che di adulti; una serata viva, soprattutto per la tanta gioia sprigionata dai più piccoli.
Lo svolgimento della serata prevedeva due tombolate, in ognuna delle quali sono stati assegnati più di 80 premi, la maggior parte dei quali gentilmente offerti da esercizi commerciali.
Le due Tombole sono state realizzate da due giovani: la prima da una ragazza venuta con degli amici della nostra zona, la seconda dal figlio del caro amico “Nicolino”. Ai due vincitori le nostre più vive congratulazioni.
E quest’anno, per coinvolgere tutte le donne sposate presenti alla tombolata, è stato predisposto ed assegnato, tramite sorteggio, il titolo di “ LADY BEFANA 2011 ”.
Il premio consisteva in una fascia di rappresentanza con su scritto “Lady Befana 2011”, un cesto contenente vari prodotti alimentari locali e una piccola Befana in stoffa e ceramica, quale ricordo dell’evento. Questa prima edizione ha visto protagonista FRANCESCA, una giovane mamma che vive a Bologna insieme al marito originario della nostra Comunità. Alla premiazione ha provveduto direttamente il nostro parroco .
La manifestazione si è conclusa nel segno dei bambini; infatti, solo per loro, sono state sorteggiate circa quaranta Calze-Befana preparate ed offerte dal comitato.
Nel dare appuntamento al prossimo anno, ringraziamo di vero cuore tutti quelli che ci hanno onorato della loro presenza e tutti quelli che, offrendoci dei regali, hanno permesso la buona riuscita della tombolata
Un grazie particolare va al nostro parroco Don Costantino che, nonostante avesse avuto notizia di un lutto in famiglia, ha voluto essere presente in mezzo a noi senza confidare ad alcuno tutto il suo dramma; questo, ha spiegato l’indomani, per non turbare una manifestazione ormai avviata e per non togliere a tutti quei bambini l’emozione di una serata a loro dedicata.
Tutti noi del Comitato, insieme alla Comunità intera, ci stringiamo intorno a lui e partecipiamo al suo dolore ringraziando il Signore per averci dato un parroco ed un uomo dal cuore GRANDE.
Arrivederci alla prossima manifestazione!!!
Per visionare alcune foto della serata CLICCARE QUI