Nella nostra Parrocchia, da sabato 1 ottobre, è iniziato il catechismo. Per i ragazzi delle scuole elementare e media è iniziato un nuovo cammino di approfondimento e di scoperta della parola del Signore. Considerata l'importanza della missione, il nostro parroco ha affidato questi ragazzi nelle mani di catechisti capaci e motivati. Ha voluto che essi per primi, quasi come una formula di giuramento, si impegnassero pubblicamente ad insegnare loro la parola di Dio. E' così, domenica 25 settembre, durante l'Eucarestia domenicale, i catechisti della Parrocchia hanno ricevuto, da parte del Parroco, il Mandato.
Tutti i catechisti si sono presentati al cospetto dell'assemblea chiedendo il consenso a svolgere il delicato compito loro affidato, impegnandosi al massimo delle loro capacità e sicuri di avere la collaborazione di tutti i genitori. Il Parroco, constatato l'impegno e la buona volontà, segno dell'Amore di Dio, ha affidato loro la missione. Allora ogni catechista ha acceso una candela dal cero pasquale, emblema della luce di Cristo, a significare il ricevere la luce, e si sono impegnate a trasmetterla ai ragazzi con l'amore, le parole e la fede.
E' stata una funzione molto intensa e suggestiva, approvata da un'assemblea molto numerosa, che ha messo nei canti un vigore mai espresso.
Della funzione alcune foto CLICCANDO QUI.