Catechismo non é solo apprendere e seguire i dettami della parola di Gesù. E' anche gioire e fraternizzare creando momenti di vera unione. Per poter realizzare questo c'è bisogno di riunirsi intorno alla luce di Cristo, pregare per tutte le cose belle del mondo, volersi bene gli uni con gli altri, vivere insieme nel rispetto reciproco.
Così domenica in Albis, 15 aprile 2012, le catechiste hanno organizzato la giornata: “TUTTI INSIEME”.
Si è cominciato con la partecipazione di tutti i ragazzi, alla Santa Messa, e alcuni di essi hanno partecipato attivamente durante l’Offertorio e le preghiere dei fedeli. Al termine della Santa Messa tutti giù nella sala pastorale per intrattenersi con giochi vari nell'attesa del pranzo che è stato preparato, in loco da alcune catechiste, mentre altre seguivano i ragazzi impegnati nei giochi. Con la presenza del nostro parroco Don Costantino si è dato inizio al pranzo consumato in un clima festoso. Dopo il pranzo, ancora qualche momento di gioco collettivo; poi ognuno è tornato a casa, contento per aver trascorso una giornata diversa ed in armonia.
La speranza è che tali momenti si ripetano più spesso, che ogni domenica sia per tutti, ragazzi e genitori, un giorno da dedicare al Signore con tutta la gioia e l’armonia vissuta oggi.
Alcune foto dei momenti vissuti durante la giornata cliccando QUI