------------------------------------------------------------------------------- ORARIO SANTA MESSA: la Domenica alle ore 9:45 -------------------------------------------------------------------------------

......................................... Ultimi aggiornamenti .....................................

...

Tombolata dell'Epifania 2013: il commento del Comitato

Condividi

Come dice il proverbio, l’Epifania tutte le feste porta via!
E per far fede al proverbio, il Comitato Pastorale di San Michele - Turco - ha organizzato una serata di festa, proprio alla vigilia dell’Epifania, consistente nella tradizionale Tombolata dell’Epifania con conseguente estrazione della Lotteria di Natale.
E’ stata una serata vissuta tutti insieme: bambini, giovani e adulti. Come gli altri anni, anche quest’anno la partecipazione è stata numerosa.
Tra il vociare festoso dei ragazzi, il discutere degli adulti e la voce da vero “speaker” del nostro parroco, Don Costantino, si sono vissuti momenti piacevoli di vita sociale.
La cadenza sistematica con cui il “Tomboliere” scandiva i numeri estratti, il calpestio dei ragazzi vogliosi di raggiungere l’ambito premio, travolgendo sedie e quant’altro pur di giungere primi, ed  il definitivo sguardo di gioia verso l’oggetto conquistato, hanno costituito l’essenza più vera della soddisfazione e gratitudine.
Si è andati avanti per circa quattro ore, con il solo intervallo dedicato al sorteggio per la proclamazione di Lady-Befana 2013, anche quest’anno conquistata da una Lady di contrada Stratola. A seguire, una fetta di panettone, per tutti, per addolcire l’amara delusione che inconsciamente si genera.
Certo quest’anno un record l’abbiamo raggiunto; infatti entrambe le Tombolate sono state vinte dalla stessa persona: Maria Rosaria, simpatica mamma del Bivio di Villanova, che ha portato a casa una bella Chitarra ed una Borsa professionale in pelle. (Auguri !!!)
I premi, comunque, ci sono stati quasi per tutti; ogni tombolata ha elargito più di cento premi suddivisi tra le varie combinazioni possibili. Per questo, noi del Comitato, siamo doverosamente obbligati a ringraziare pubblicamente tutte le attività commerciali che, donandoci i loro prodotti,  hanno contribuito al successo di una nostra idea. Grazie anche al nostro parroco, Don Costantino, che come un timoniere, senza mai abbandonare il posto di comando, ha condotto in porto una bella serata conclusasi con l’estrazione, in diretta, dei premi della Lotteria di Natale.
Un grazie di cuore va anche a tutti quelli che hanno partecipato perché hanno capito lo spirito vero della manifestazione che è quello di vivere in allegria e gioia momenti veri di aggregazione comunitaria.
Si spera che il prossimo anno, anche gli assenti di oggi, sentano il bisogno di vivere e far vivere ai propri figli le stesse emozioni vissute dai presenti in quella bellissima serata.

A tutti un FELICE ANNO “2013”

Della serata alcune foto CLICCANDO  QUI