A dieci anni dalla consacrazione della Chiesa San Michele Arcangelo di Turco, un'altra importante inaugurazione ha riempito di entusiasmo e di gioia tutta la Comunità di San Michele; sabato 2 Marzo, infatti, è stato ufficialmente aperto al pubblico il Centro di Aggregazione Sociale "Il SORRISO", opera edificata nel piazzale adiacente la Chiesa di San Michele, fortemente voluta e desiderata da tutti e che costituirà un punto di ritrovo per giovani, adulti e anziani. L'opera è costituita nella sua essenza da un campo da bocce regolamentare (idoneo per qualsiasi tipo di gara, anche quelle ufficiali) e da una sala Cultura che ben si presta a qualsiasi tipologia di evento. Dal punto di vista energetico è asservito da impianto fotovoltaico, sistema dunque di ultima generazione che condensa in sè due importanti obiettivi: risparmio energetico e tutela dell'ambiente.
La cerimonia di inaugurazione ha previsto una funzione liturgica nella Chiesa di San Michele presieduta da S.E. il Vescovo e dal parroco Don Costantino. A tale cerimonia erano presenti anche molte autorità politiche e ovviamente tantissima gente giunta da molteplici zone del territorio arianese. Sottolineamo anche la presenza della stampa e della televisione.
Proprio qui di seguito mostriamo un video riassuntivo della giornata dell'inaugurazione pubblicato sul sito Cittàdiariano.it, con interessanti interviste al Vescovo ed al Parroco Don Costantino.
Appena possibile saranno pubblicate su questo sito tutte le foto dell'evento e maggiori informazioni relativi al Centro di Aggregazione Sociale "Il SORRISO".
Si desidera ringraziare tutti quanti hanno partecipato all'evento e tutti quanti hanno collaborato, sia economicamente che con il lavoro manuale e l'impegno, alla realizzazione di questa importante opera.