------------------------------------------------------------------------------- ORARIO SANTA MESSA: la Domenica alle ore 9:45 -------------------------------------------------------------------------------

......................................... Ultimi aggiornamenti .....................................

...

IV DOMENICA DI AVVENTO - Natale 2010

Condividi

Con la quarta domenica di avvento si conclude la preparazione al Natale, ormai vicino. La liturgia ha messo in evidenza la figura di Maria, la madre di Gesù, donna forte e madre meravigliosa per aver atteso un figlio con grande amore e fede ineguagliabili. Solo Lei può insegnarci e aiutarci ad aprire il nostro cuore per accogliere in noi suo figlio. Il vero Natale è nel dono che Dio ha fatto a tutti gli uomini mandando Gesù in mezzo a noi; questo è quanto è stato presentato dalla catechista di turno e la parola chiave è quindi “ATTENDERE”, attendere con fede, con gioia e con amore la nascita di Gesù.
Come simbolo guida, è stato presentato dai ragazzi un cuore, a rappresentare l’amore. Come l’amore non si gusta se non lo si condivide con altri, così l’amore verso Dio deve essere condiviso tra tutti i fratelli cristiani. Inoltre è stata presentata una candela bianca, detta “degli angeli” in onore ad essi per aver per primi annunciato la notizia meravigliosa della nascita di Gesù.
Le manifestazioni di amore per il Signore espresse da due ragazzi del catechismo hanno preceduto la conclusione della rappresentazione, culminata con la deposizione in una cesta di tante stelle di carta portate da tutti i ragazzi del catechismo con su scritto le tappe salienti del cammino d’avvento e recante al centro la scritta “Gesù nostra luce”.
Una numerosissima assemblea ha assistito con profonda partecipazione all’omelia domenicale; dai loro volti traspariva una piacevole emozione nel vedere i propri figli o nipoti attenti protagonisti della giornata.

Dell’evento domenicale alcune foto CLICCANDO QUI.