Tra le tante attività che il Comitato pastorale della Chiesa San Michele Turco svolge c’è anche l’organizzazione annuale della gara di scopa che si svolge nel periodo natalizio. Quest’anno ha avuto luogo la seconda edizione.
Caratteristica dell’evento non è tanto il gioco di per sé, noto a tutti, quanto la posta in palio; infatti il primo premio è un maiale vivo di peso superiore ai 100 kg (in particolare quest’anno 150 kg). Vengono anche premiati il secondo, il terzo e il quarto classificato. Quest’anno rispettivamente hanno ricevuto un capicollo, 1.5 kg di soppressata e 1 kg di salsiccia (già stagionate e pronte all’uso).
La gara si è svolta sabato 18 dicembre presso i locali pastorali della chiesa alla presenza del nostro parroco e di un folto pubblico; circa 90 persone, tra cui alcune donne, si sono cimentate nella gara.
La soddisfazione del Comitato è stata enorme. Infatti, oltre al considerevole numero di partecipanti alla gara che l’hanno resa più competitiva, è stato centrato in pieno l’obiettivo del comitato che prevedeva nella manifestazione un momento vero di aggregazione sociale della nostra Comunità.
Nel ringraziare quanti hanno partecipato alla manifestazione, si rimanda tutti alla prossima edizione sperando in un sempre più crescente numero di adesioni.
Dell’evento una carrellata di foto dei partecipanti e dei momenti cruciali visibili CLICCANDO QUI.
Si informa che è possibile prendere visione dei vincitori di questa edizione cliccando nell’apposita sezione “Tornei-Albo d’oro” presente nella colonna laterale destra di questo sito.