Il periodo di Carnevale di quest’anno è stato caratterizzato da abbondanti nevicate. I ragazzi della nostra Comunità sono stati perciò penalizzati dal troppo freddo e da vacanze scolastiche forzate. Per cui in nessuna scuola si è potuta organizzare una giornata per festeggiare il “SANTO” Carnevale.
Ma le catechiste della nostra parrocchia non hanno voluto privare i propri ragazzi del desiderio di cimentarsi, in costume, in canti, balletti e scherzi inondandosi di coriandoli e stelle filanti.
Di qui l’idea di ritrovarsi tutti insieme nelle aule pastorali della chiesa di San Michele “Turco”, capaci di poter ospitare tante persone. Così la sera di martedì grasso, moltissimi ragazzi (più di cento) accompagnati dai genitori hanno festeggiato il Carnevale 2012. Tutti in costume, dai personaggi noti a quelli inventati, di tutte le età, emulati da molti genitori, anche loro in costume, hanno dato vita ad una serata magnifica e divertente.
Con un suggeritore musicale di primordine, tutti hanno eseguito balli vari e mentre si sfrenavano in lanci di coriandoli e stelle filanti assaggiavano dolci e leccornie varie portate per l’occasione dai tantissimi genitori.
Anche la presenza sempre attiva del nostro parroco ha movimentato la festa non sottraendosi a scherzi e balli che i ragazzi gli proponevano.
Dopo circa tre ore di frenesia pura e di sano divertimento si è conclusa una serata indimenticabile.
Alla fine ci son voluti due giorni per rimuovere quel prato di coriandoli e di stelle filanti, grazie anche alla collaborazione di alcune mamme ma…….. ne è valsa la pena.
A tutti i complimenti per i costumi indossati.
Della serata, alcune foto CLICCANDO QUI