E’ tempo di vacanze …… anche la frequenza al catechismo è sospesa.
La parola del Signore ed i suoi insegnamenti verranno seguiti la domenica con la partecipazione alla Santa Messa.
Affinchè “ l’arrivederci” fosse più sentito, si è organizzato nella nostra parrocchia un saluto generale. Tutti i ragazzi e le relative catechiste si sono ritrovati, insieme al parroco, anche per dare un senso alle tante cose acquisite durante il cammino fatto in questi mesi. I ragazzi sono entrati in chiesa intonando dei canti accompagnati dalle rispettive catechiste che recavano in mano una candela accesa a voler significare la luce di Cristo.
Si è iniziato riproponendo una storia, letta da una catechista, ambientata in una metropolitana dove, a causa di un guasto tecnico, tutti sono piombati nella oscurità più assoluta. La paura era tanta! Un signore tira fuori dalla propria valigia una torcia elettrica e fa luce. Basta quella poca luce, verso la quale tutti si dirigono, a rinfrancare e a far sperare. Seguendo la luce tutti raggiungono l’uscita, quindi la salvezza.
La morale della storia è stata spiegata, egregiamente, da una catechista mettendo in evidenza come il BUIO rappresenta la vita nel peccato mentre la LUCE rappresenta il Signore. Chi segue la Luce, quindi il Signore, riuscirà a salvarsi e guadagnerà così il Paradiso.
Sono seguiti momenti di preghiera, canti e ringraziamenti da parte dei ragazzi e delle catechiste.
A conclusione, il parroco ha ringraziato tutti per l’impegno profuso da ognuno, dando appuntamento al prossimo autunno.
Del momento alcune foto, CLICCANDO QUI