Per un giovane è importante, se desiderato, ricevere il dono dello Spirito Santo; pertanto, dopo due anni di preparazione, giunge finalmente il momento della Confermazione.
Domenica 3 giugno: ben 61 giovani della nostra parrocchia erano pronti a ricevere il sacramento della Cresima. Il sagrato della chiesa è stato trasformato in una vera chiesa a cielo aperto dove al margine centrale di esso, vi era un gazebo bianco che riparava dal sole e da un vento, a volte fastidioso, S.E. il Vescovo durante la celebrazione. Numerose le persone che hanno preso parte alla Santa messa. Ma la giornata particolarmente calda, non ha favorito, forse, quell’attenzione dovuta per un evento così sacro e intenso.
Infatti anche le voci del coro, che animava la Santa messa, si perdevano nelle folate di vento che di tanto in tanto arrivavano fastidiose. Ma la concentrazione dei giovani cresimandi era al massimo specialmente durante l’omelia di S.E. il Vescovo che al termine ha segnato tutti con il Crisma.
Per la nostra parrocchia un’altra giornata importante è trascorsa; si spera che questi nuovi difensori della fede siano coerenti con gli impegni assunti verso il Signore e siano di esempio a quanti stanno seguendo il loro stesso cammino.
Della giornata alcune foto, CLICCANDO QUI