Anche quest’anno, grazie all’intercessione di San Michele, patrono della nostra Comunità, abbiamo portato a termine le due giornate di Festa in Suo onore. Come negli anni precedenti la festa si è svolta all’insegna della partecipazione diretta dei numerosi fedeli, sia alle manifestazioni religiose che a quelle sportive.
La festa si è articolata in due giorni. Sabato 4 maggio, nel primo pomeriggio, si è svolta la gara di scopa, aperta anche alle donne, giunta ormai all’undicesima edizione; anche quest’anno è stato un grandissimo successo di pubblico! Alle ore 19:00 è seguita la Santa Messa. Al termine sarebbe dovuto iniziare lo spettacolo musicale ad opera di “Gabry e le teste matte”, ma un improvviso acquazzone ha fatto slittare l’evento di quasi un’ora.
L’indomani, domenica 5 maggio, sono state celebrate le Sante Messe alle ore 9:30 ed alle ore 11:00 con la partecipazione copiosa dei fedeli. Poi, nel primo pomeriggio, le finali delle gare del 1° Torneo di Bocce “San Michele”, iniziato già il 9 aprile, a cui ha assistito con curiosità e simpatia tanta gente che poi si è portata in chiesa per partecipare alla Santa messa delle ore 19:00 animata, per l’occasione, da quasi tutti i ragazzi del catechismo.
E’ seguita la premiazione dei vari vincitori delle gare, quindi lo spettacolo musicale del complesso “Romagna del Sud” ed il cabaret ad opera de “I Vietato Fumare”.
L’estrazione dei numeri vincenti della Lotteria “San Michele” ed i fuochi pirotecnici hanno concluso la magnifica serata.
Il comitato festa ringrazia tutti quanti hanno partecipato alle manifestazioni sia civili che religiose tenutesi durante la Festa e dà appuntamento a tutti per il prossimo anno!
Una serie di foto raccontano i momenti salienti delle due giornate. Cliccare su ogni singolo evento per visualizzare le relative foto.