Domenica 7 ottobre, durante la celebrazione Eucaristica, sono stati presentati alla Comunità le Catechiste che avranno il compito di accompagnare i nostri ragazzi, insegnando loro la parola di Dio e facendogli conoscere meglio Gesù.
Disposte davanti all'altare, tramite una loro rappresentante, le catechiste hanno proclamato il proprio desiderio di svolgere questa missione con il massimo impegno e hanno ringraziato Dio per aver ricevuto questo dono. Il parroco, preso atto, ha consegnato a ciascuna di loro una candela preventivamente accesa dal Cero Pasquale, ad indicare la luce di Gesù Cristo, luce del mondo. Quella stessa luce deve illuminare le catechiste per guidare i ragazzi, con l’esempio e con la parola, lungo il cammino verso Gesù.
Poi le Catechiste, tutte insieme, hanno rinnovato l’atto di fede promettendo di essere testimoni di Gesù e di insegnare fedelmente la parola di Dio, chiedendone l’aiuto spirituale.
L’assemblea ha apprezzato questo momento particolare ed i numerosi genitori presenti hanno potuto conoscere le persone che accompagneranno i propri figli nel delicato cammino di avvicinamento a Gesù.
Dell'evento, alcune foto per ricordare i momenti salienti CLICCANDO QUI